About

Blog di cucina vegana e non solo!

Perchè la cucina vegana sembra così complicata?
In realtà NON lo è affatto, ma proprio da questa domanda mi son decisa a utilizzare un po’ di più il mio blog.
Molti onnivori, come quando mi sono avvicinata io stessa al veganismo, pensano che la cucina vegana e vegetariana sia poco sostanziosa, poco saporita e con ingredienti impossibili da trovare o difficili da cucinare.
Nel mio caso spesso abbandonavo già dall’inizio ricette in cui comparivano nomi di ingredienti strani, poco conosciuti o che non avrei saputo come sostituire.
In effetti chi cucina veg* solitamente è anche molto aperto ad ingredienti provenienti da altre culture culinarie e a sperimentare sempre cose nuove, originali, ma spesso introvabili o molto costose.
Da qui mi son resa conto che le mie ricette sono semplici rispetto a tante altre (sempre veg*) presenti sul web e quindi ho pensato che raggrrupparle e renderle disponibili al pubblico sarebbe potuta essere una cosa utile.
Così ho fatto, all’inizio non seguivo molto il blog e quindi nessuno sapeva che esisteva, ma ora mi son convinta che le mie ricette possono fungere da bussola per i dispersi sulla via verso il veganismo. Certamente ho pensato anche a quelli che sono già arrivati al traguardo veg* e hanno semplicemente voglia di ricette semplici e veloci o di spunti per i propri piatti.

E questo per quanto riguarda la cucina vegana, ma su questo blog inserisco anche altri tipi di contenuti in base ai miei interessi e alle mie passioni: un esempio sono alcuni post riguardanti la situazione socio-politica palestinese che non ha niente a che fare con la cucina. Oppure si troveranno inserimenti a tema ecologia, ambiente, cosmesi naturale, recensioni di locali, di siti web, altri blog e chi più ne ha più ne metta.

Buona lettura!

Ann.

Advertisements