Prima Colazione

A tutti quelli che avevano contribuito al mio “problema” con la prima colazione, devo comunicare che ho iniziato gli esperimenti e spero di trovare la soluzione che più mi si addice entro il 2 settembre, quando inizierò l’università di nuovo (ebbene si, non mi stufo mai di studiare a quanto pare).

Quindi PRIMA colazione sia nel comune senso del termine, sia nel senso di primo esperimento :)

Specifico: non è che non ho MAI fatto colazione in vita mia, ma non ci sono per niente abituata. Mi trovo ad iniziare ad affrontare un periodo piuttosto pieno della mia vita e quindi devo veramente regolarizzarmi. L’idea è quella di riuscire a trovare una o più colazioni che mi soddisfino, che mi diano abbastanza energie e che non mi prendano troppo tempo (che non avrò certo da perderne). Una seconda (e forse più appetibile) soluzione sarà la colazione a step, cioè più che una vera e sola colazione, più spuntini durante il giorno. Quest’ultima è forse la soluzione che si addice di più a me e alle mie esigenze.

Quindi, la colazione di oggi è stata:

smoothie semplice
2 gallette di riso con crema di mandorle+nocciole homemade

Per lo smoothie “semplice”:

1 banana
1 pesca
latte di soia homemade qb
1 cucchiaino di Renée Voltaire Super Green
una spolverata di semi di lino tritati

Per il crema mandorle+nocciole homemade:

due manciate di mandorle
una manciata di nocciole

Tostare leggermente mandorle e nocciole in forno preriscaldato a 180° per non più di 5 minuti.

Frullare fino ad ottenere una crema.

Le gallette di riso con la crema possono andare benissimo anche come uno degli spuntini nel caso voglia seguire la seconda variante della colazione.

Ecco una foto terribile della colazione di cui in questo post:
Image

ATTENZIONE! ATTENZIONE!
Sto cercando colazioni e spuntini super energetici!