Salsa di peperoni e pomodori grigliati (senza olio, senza sale!)

Questa è stata l’invenzione di stamattina, l’ho appena mangiata e mi sono innamorata follemente.. certo mi innamoro un po’ facilmente in questo periodo ;)

Dato che sono ferma a casa a causa di un’emicrania terribile, e di dormire tutto il giorno non c’è verso, mi diverto a trovare un modo per finire gli ingredienti che ho in casa.. quando finiranno toccherà anche andare a fare la spesa, speriamo senza emicrania.. :(

Ingredienti:

1 peperone rosso medio, 1 pomodoro medio, 3 olive greche, il succo di un quarto di lime, il succo di mezzo limone, zenzero, peperoncino.

Preparazione:

grigliare il peperone e il pomodoro nel forno a 150° per circa 45 minuti-1 ora.

Levare la pelle dal peperone e dal pomodoro quando sono ancora caldi. Poi lasciar raffreddare.

Quando sono freddi, metterli in un mixer/frullatore e aggiungere le olive e il succo di lime e di limone.

Frullare il tutto e aggiungere un pizzico di zenzero e di peperoncino.

Fatto!

 

L’ho usata per condire dei bocconcini di soia, ma me ne sono mangiata anche un sacco a cucchiaiate e un po’ su un pezzetto di pane: E’ MAGNIFICA!!!

