La Pranzenda, la pranzo-merenda

Quando studio il tempo mi vola via da sotto il naso, quindi talvolta mi trovo alle 15-15:30 che non ho ancora pranzato.

Ieri ho avuto l’ “illuminazione” della Pranzenda, la pranzo-merenda.

La mia pranzo merenda è semplicemente fatta di fette di pane integrale (meglio se preparato da voi) con guacamole, pesto di rucola, pesto di pomodorini secchi e simil-hummus.

Il pesto di pomodorini secchi e il simil-hummus non sono opera mia ma di un certo catering di cui non so assolutamente il nome, ma la salsa guacamole e il pesto di rucola sono proprio frutto delle mie mani!

SALSA GUACAMOLE

Ingredienti:

1 avocado, mezzo peperone verde, una cipollina piccola, limone, olio evo, pepe nero, peperoncino

Preparazione:

Aprire l’avocado e metterlo a pezzi in una ciotola.

Tagliare il peperone e la cipollina in pezzi piccoli-piccoli, il più piccoli che potete.

Schiacciare l’avocado con una forchetta fino a creare una specie di crema e aggiungere il succo di un quarto/mezzo limone e un filo di olio.

Incorporare il peperone e la cipollina e amalgamare.

Aggiustare di pepe nero, peperoncino e olio.

PESTO DI RUCOLA

Ingredienti:

3 manciate di rucola, una manciata di mandorle, 75 gr di tofu silk, 1 aglio piccolo, olio evo

Preparazione:

Frullare nel frullatore le mandorle e l’aglio, aggiungere poi la rucola, il tofu e l’olio.

Frullare fino ad ottenere la consistenza di un pesto e aggiustare di olio al bisogno.

