biscottoni alla cannella (facilissimi)

Volevo fare dei muffins ma in Svezia ho dei problemi con il lievito: non vendono le bustine, ma delle confezioni da circa 250 gr. In tutte le ricette per muffins che ho e che ho trovato in giro c’è scritto “una bustina di lievito” che non ho la minima idea di quanto sia in grammi, quindi ho supposto che fossero 2 cucchiaini pieni.. ma evidentemente no! Saranno 4 forse.. Non lo so, lo scoprirò prima o poi.

In ogni caso il risultato è stato che i muffins si sono gonfiati un po’ all’inizio della cottura, ma poi si sono sgonfiati e sono rimasti come dei biscottoni morbidi dentro e croccanti fuori. COMUNQUE BUONISSIMI!

Ne avevo fatti tantissimi quindi sono andata in giro di stanza in stanza a distirbuirne, sono contentissima perchè tutti hanno apprezzato! :)

Ingredienti (per 36 biscottoni):

250 gr di farina 00*, 50 gr di fecola di patate, 2 cucchiaini di lievito, un cucchiaino pieno di malto d’orzo, 75 gr di sciroppo d’agave, 80 gr di olio (io ho unito olio evo e olio di sesamo), 220 gr di latte di avena, due cucchiai di cannella in polvere.

* Io qua uso sempre la farina di farro.

Preparazione:

Unire gli ingredienti e mescolare cercando di evitare i grumi.

Versare il composto negli stampini da muffin e cuocere in forno a 180° per circa 20-25 minuti.

PIU’ SEMPLICE DI COSI’?!? :)

Non sono bellissimi da vedere, ma da mangiare sono superbuoni!

