Biscottini veloci

E’ ormai la seconda volta che voglio preparare velocemente dei biscottini. Mi è venuto in mente fin da subito di usare la ricetta dell’impasto dell’erbazzone (qui: erbazzone veg ) e devo dire che è stata proprio una bella idea!

Quindi non starò a rispiegare la ricetta dell’impasto, ma mi voglio assicurare che non mettiate il sale, ma circa due cucchiai di zucchero di canna grezzo (o altro dolcificante tipo sciroppo d’agave o malto d’orzo e così via).

Per le dosi: 1 bicchierino da liquore di olio e altrettanta acqua.

Inoltre questa volta ho diviso l’impasto in tre parti, in una parte ho unito due cucchiaini di cannella, nella seconda ho unito tre cucchiaini di cocco rapè, nell’ultima qualche goccia di essenza di limone.

Così ho preparato diversi tipi di biscottini, ho steso la pasta piuttosto sottile, ho tagliato i biscotti con un bicchiere non molto grande e li ho infornati a 180° fino a doratura.

A fine cottura, mentre i biscotti alla cannella e al cocco si raffreddavano, ho sciolto circa 4-5 quadretti di cioccolata fondente a bagno maria. Una volta sciolta ci ho passato dentro i biscottini senza un progetto di decorazione ben definito. :) Non ho decorato con la cioccolata i biscotti al limone perchè non sono sicura che sia un buon abbinamento.

