Göteborg e i supermercati “vegan-friendly”

Oggi sono andata nell’unico supermercato aperto di domenica e mi sono decisamente sorpresa. E’ un supermercato qualunque e non un supermercato con prodotti specifici bio o veg.
Nonostante questo ha una sezione con veg-hamburger, tofu, affettati vegetali, würstel vegetali, simil-crocchette di pollo, simil-bastoncini di pesce.
Ma non è tutto! Anche la sezione per le alternative ai latticini non scherza: latte di tutti i tipi, panna vegetale anche aromatizzata (molte alla vaniglia), formaggi spalmabili al naturale o saporiti, formaggi tipo cheddar, mozzarella, edam, altri tipi di tofu, e anche la soyatoo, sia da montare sia nella lattina! Non mancano chiaramente diversi tipi di yogurt.
Inoltre è molto fornita la sezione cerali e müesli, ho trovato dei cereali con la quinoa come base, penso sarà il mio prossimo acquisto!
Poi diverse alternative allo zucchero.
E per i più sportivi ci sono smoothies energizzanti o sazianti o anche quelli usati come dimagranti (altro che pesoforma!!!).
Sono rimasta sorpresa dall’onnipresenza della quinoa, nella sezione cereali e legumi secchi si trovano un sacco di cose e vicino a riso e pasta ci sono diversi tipi di quinoa, ma anche di bulgur, couscous e simili.

Non posso che ritenermi soddisfatta!
La prossima volta mi segno qualche marca così poi mi informo sui rispettivi siti.
Un giorno di questi, magari già domani, andrò a curiosare all’Ekostore.

