Corona di re Veg

Non ho la minima idea di che nome dare a questo piatto. Abbiamo pensato ad una corona e quindi ecco la Corona di re Veg. (Si accettano consigli per nomi meno stupidi).

Ingredienti (per 2 persone):
180 gr di funghi misti, 2 zucchine, 180 gr di ceci, cipolla bianca, curry (fac.), paprika forte (fac.), olio evo, salsa di soia, 2 foglie di salvia (o 4 se piccole), circa 8-10 fili di erba cipollina, un mazzetto di prezzemolo.

Preparazione:
Preparare il condimento unendo olio evo e salsa di soia in una ciotola. Lasciar riposare aggiungendo l’erba cipollina e il prezzemolo tritati e la salvia intera.
Tagliare le zucchine a rondelle/mezze rondelle/quarti di rondelle (a piacere) e nel frattempo rosolare un po’ di cipolla in un filo di olio. Aggiungere le zucchine e alzare la fiamma perchè restino un po’ croccanti. Insaporire le zucchine, a piacere, con un po’ di curry e di paprika forte (senza esagerare!).
Quasi a fine cottura unire i funghi precedentemente cotti (la ricetta dei funghi alla maniera di mio padre sarà svelata prossimamente, ma per questo piatto van bene come si è abituati a farli).
Spegnere la fiamma e lasciar intiepidire.
Disporre i ceci lessati e le zucchine con i funghi nel piatto secondo fantasia, io ho fatto una specie di corona, appunto. Condire con la salsa preparata all’inizio.

Nota: farò un post solo per il condimento e uno solo per i funghi svelando i “segreti” della cucina di mio padre e i diversi abbinamenti.. :)

