FRULLATO-MANIA

Ho comprato il frullatore (una delle tante cose che mancavano in questa casa) e mi sono data al frullaggio di tutto ciò che trovo! :D
Mi piace un sacco, potrei vivere di frullati!

Il motivo principale è che faccio fatica a mangiare la frutta, soprattutto le banane, se non sono frullate insieme al latte. Quindi il frullato è sempre stato un buon modo per farmi mangiare più frutta e più latte (vegetale chiaramente).

Poi sono contenta perchè una mia amica ieri ha voluto testare insieme a me: ha fatto da cavia insomma, e ha pranzato con me con un super frullato di verdure!

Dal momento che penso di fare più o meno tutta la settimana a frullati, salvo eccezioni (aperitivo fuori o pranzo/cena con amici), prepariamoci per un po’ di “ricette” di frullati, sia di frutta sia di verdura!
Non sono ancora sofisticata, tento con quello che ho e non ho intenzione di andare a fare la spesa durante la settimana, quindi veramente arriverò a fine settimana che unirò carote e kiwi.. chissà, magari è anche buono!

per ora ne ho fatti 3, in ordine non cronologico presento per primo quello del pranzo di ieri (il frullatone della domenica, insomma!):

Ingredienti (per due persone):
3-4 foglie di finocchio, una manciata di spinaci (massimo 100 gr penso possano bastare), 1 zucchina lunga verde, 1/2 cetriolo, 3 cucchiai di piselli, 1 rondella di cipolla bianca, 1/3 di porro, 1 aglio, sale e pepe a piacere.

Procedimento:
Mettere in padella le zucchine e gli spinaci con un filo d’olio e cuocere a fiamma medio-bassa.
Nel frattempo lavare la verdura. Pelare ciò che va pelato e tagliare tutto a pezzettini piccoli. Mettere nel bicchierone del frullatore questa verdura tagliata a pezzetti e attendere la cottura di spinaci e zucchine.
A cottura ultimata togliere le zucchine e gli spinaci dal fuoco e lasciarli raffreddare. Quando si sono intiepiditi versare tutto nel bicchierone del frullatore e
F R U L L A R E !!!
Aggiustare la consistenza aggiungendo acqua (o brodo vegetale se l’avete preparato e raffreddato).
Salare e pepare a piacere!

ENJOY!

