RADIO!

Questa è la mia prima puntata radio con tutte le sviste tecniche e i problemini vari.. massì dai.
CLICCA SUL TITOLO: Introduzione Anna

L’elenco delle canzoni:
1. Nel Silenzio – Paolo Benvegnù
2. Nel Mio Scrigno – Perturbazione
3. Io e Te – Jang Senato

L’elenco delle tematiche lo metto al più presto!
Per ora ho accenato a:

– VegMotivazioni: mediche, ecologiche, economiche, sociali, etiche (+ le religioni).

DOMANDONE:
Per quali motivazioni siete passati ad uno stile di vita vegetariano o vegano o semplicemente avete ridotto il consumo di carne?
Qual è secondo voi la motivazione principale alla base della vostra scelta?
Chi segue la radio e non segue invece questi stili di vita: quali argomentazioni vi sembrano più convincenti?
Quali tematiche vorreste approfondire per capire meglio il nostro stile di vita?
Cosa non vi convince affatto?

– latte: perchè non fa così bene come si dice?!

– Mediterraneo: partenariato euro-mediterraneo, identità mediterranea, Orientalismo, mass media arabi.

– biopolitica, inclusione/esclusione, rappresentazione dell’Altro, geopolitica etc..

– Tibet: dal libro di Palden Gyatso – “Tibet, il fuoco sotto la neve”.

– Libri/Bibliografia:
Luciana Baroni – “VegPyramid”
Jeremy Rifkin – “Ecocidio”
Peter Singer – “Liberazione animale”
Plutarco – “Del mangiare carne”
Marvin Harris – “Buono da mangiare”
(prossimamente altri titoli, siti web o riviste)

MI SCUSO PUBBLICAMENTE PERCHE’ HO CHIUSO LA PUNTATA SENZA DEI VERI SALUTI!!! Sono la solita cafona!!! ahahahah! :D

